Materasso a molle insacchettate Schramm Divina 80 Raccomandato

Schramm

Materasso a molle insacchettate Schramm Divina 80

Raccomandato
  • Altezza 29 cm
  • Tessuto
  • adattabilitá
                       
    10/10
  • Materassi Mythos e Divina
  • 90 100 120 140 152 160 180 183 193 200
  • 190 200 203 210 213 220

Una nuova dimensione nel riposo

90 anni di tradizione artigianale . Cinque anni di sviluppo e di duro lavoro : DIVINA, la fantastica produzione del materasso offre nuovi standard europei con il suo maggior comfort . DIVINA è disponibile in 5 diverse tensioni della molla .

La funzionalità artigianale , la naturale flessibilità ed il clima incomparabile del letto sono stati progettati per un tipo di pubblico con alti standard di comfort e lusso . Le nuove molle insacchettate sono in acciaio temprato, che è stato ritorto in 9 giri ,i quali forniscono la dinamica che rende il materasso morbido e flessibile . L'ottima imbottitura a base di lino, seta , lana e lyocell o kapok (su richiesta specifica) è pensata per essere vissuta con tutti i sensi. 

 

composizione
Seta / Linoç
100% doppio strato di lana Lattice talalay naturale Strato di supporto Doppio strato di cotone Rivestimento in tessuto di cotone Molle da 9 giri temprate singolarmente ed insacchettate individualmente in tessuto 100% cotone

 

Materasso a molle insacchettate Schramm Divina 80 - Schramm

  • Formare e temprare la molla

    Formare e temprare la molla

    Formare la molla
    Per formare la molla si sottopone il filo di acciaio ad un particolare processo mediante il quale la struttura molecolare di acciaio si trasforma perdendo alcune delle caratteristiche originali. Il risultato è una molla perfetta all'apparenza ottica ma ancora incompleta nella sua funzione, perché manca di elasticità dinamicitá.

    Temprare la molla
    Per restituire alla molla formata la sua massima dinamicitá e potenza è essenziale temprarla dopo la sua formazione. Per questo viene riscaldata mediante l'elettromagnetismo o all'interno di forni a temperature elevate di modo che l'acciaio recuperi la sua struttura molecolare e la totale funzionalitá iniziali. É in questo momento che la molla è in grado di compiere le elevate esigenze di un materasso, perché dopo tale processo ha ricevuto dinamicitá ed elasticitá permanenti

    Molla di qualità
    Schramm utilizza unicamente molle temprate termicamente nei forni per tutti suoi materassi e basi, in quanto questo è l'unico processo che assicura che la molla mantenga il suo potenziale e la sua dinamicitá in maniera duratura. Durante la tempratura, le molli di Schramm vengono sottoposte parallelamente ad un processo di smagnetizzazione.

    Finiture di qualità
    Schramm è l'unico produttore europeo che lavora ancora i materassi a molle insacchettate artigianalmente a mano. Naturalmente, questo metodo è più complicato e costoso ... Ma è ineguagliabile in termini di qualità. Al giorno d'oggi i materassi a molli insacchettate vengono prodotte industrialmente, ma se le molle sono state temperate secondo tutte le leggi del commercio non possono essere lavorate con questo metodo.

    Per rispetto al valore della qualità, Schramm utilizza solo molli temprate dopo la loro formazione, e questo significa che i materassi a molli insacchettate sempre richiedono l'impiego della finitura artigianale.

  • Il clima per il sonno.

    Il clima per il sonno.

    Un essere umano perde una media di mezzo litro di liquido ogni notte. Mentre i vestiti e le lenzuola assorbono parte della traspirazione corporea, una corretta ventilazione del materasso svolge il ruolo più importante nel trasporto di umidità non solo durante il giorno, ma soprattutto durante il sonno.

    Il ben dormire richiede aria
    Una perfetta circolazione dell'aria è il requisito fondamentale perché l'ambiente nel letto sia gradevole e sano. La ventilazione del materasso permette non solo un equilibrio naturale della temperatura, ma permette anche che l'umidità generata durante il sonno evapori immediatamente.

    Il ben dormire ha bisogno di Schramm
    Schramm garantisce la libera circolazione dell'aria nei suoi materassi. Il sistema di sonno Schramm permette all'aria di circolare liberamente in tutte le direzioni. Se si cambia posizione su un letto Schramm,  viene generata una pressione o un risucchio d'aria attraverso i due materassi che non dà alcuna possibilità di formazione di umidità stagnante o condensa di acqua.

    Il ben dormire richiede perfezione
    Per ottenere la massima circolazione d'aria possibile, Schramm desiste dal far aderire i materiali dell'imbottitura. Perciò, materiali ammortizzanti Schramm non sono coperti con uno strato di colla, ma permettono il massimo trasporto di aria. Invece di essere incollati, gli strati di imbottitura sono uniti da una cucitura artigianale di alta qualità. Così, i materiali sono combinati in modo ideale pur mantenendo la loro natura originale.

    Questo dettaglio, progettato per la perfezione è uno dei  responsabili dell'incomparabile clima di sonno eccezionale del sistema Shramm.

  • Adattamento del corpo (versione)

    Adattamento del corpo (versione)

    Versione 0: meno di 55 Kg.
    Versione 1: da 50 Kg a 70 Kg.
    Versione 2: da 65 Kg a 90 Kg.
    Versione 3: da 80 Kg a 130 Kg.
    Versione 4: a partire da 125 Kg.

    Las versiones son orientativas, por ejemplo si usted pesa 62 Kg. puede escoger la versión 1, para un primer contacto mas suave y un descanso adaptable o la versión 2, para un primer contacto suave y un descanso mas firme.

  • cavitá per la spalla

    Tensione delle molle ridotta e tessuto Lycra per compensare la pressione che produce l'angolo formato dalla spalla nella posizione laterale

Il materasso che si adatta al 100% al corpo, considerato uno dei migliori e piú durevoli materassi al mondo, grazie alle molle insacchettate temprate al forno.


Il fatto di temprare le molle al forno le rende tutte uguali, con la stessa durezza ed indistruttibili. Viene prodotto in 5 versioni a seconda del peso e dell'altezza di ogni persona. I modelli DIVINA e MYTHOS hanno
una particolaritá unica che consiste nel fatto che la zona delle spalle è molto più morbida rispetto al resto
del materasso. Lo scopo di questo sistema è quello di affondare la spalla liberandola da ogni tipo di pressione
per equilibrare la colonna vertebrale, e lasciarla completamente allineata; il fondamento essenziale di un buon
riposo. Grazie alla flessibilità, alla separazione e all'indipendenza delle molle SCHRAMM, questo materasso puó essere
articolato come di consueto offrendo lo stesso comfort.      Differenze tra il MYTHOS ed il DIVINA: - Le molle insacchettate DIVINA hanno 9 giri quelle Mythos 6 giri. - Il divina possiede il doppio di strati di lana rispetto al Mythos.
Array ( [type] => 8 [message] => Undefined index: contacte [file] => /usr/home/dormitum.es/web/src/vista/apartat/apt_producte-fitxa.php [line] => 397 )